Pavimenti
Il pavimento è l'anima della casa, sia per l'interno che per l'esterno, dove ci si cammina quotidianamente; quindi deve essere bello, resistente agli urti, ma soprattutto facile da pulire.Una piastrella che ha tutte queste caratteristiche è il gres porcellanato, che si differenzia in varie finiture, tante misure e superfici, per soddisfare ogni esigenza.
Se richiesto, il tutto viene da noi sempre accompagnato da posa in opera specializzata. Pavimento e arredamento oltre a considerare la funzionalità delle varie superfici di pavimentazione è bene non dimenticarsi di un aspetto fondamentale: ovvero l'armonia dell'ambiente domestico.
Un pavimento che fa a pugni con l'arredamento e lo stile della vostra casa non va affatto bene. La scelta di un pavimento, infatti, è influenzata anche dalle caratteristiche della stanza. Per un ambiente tradizionale con magari pezzi di antiquariato è fortemente consigliato un pavimento in grés effetto marmo lucido, o sul modello alla veneziana oppure con lo stile liberty delle cementine in 20x20. Al contrario, gli ambienti con architettura moderna o contemporanea si sposano bene con pavimenti in grés, anche di grandi formati, tipo resina, cemento o pietra, nei colori neutri come il bianco, beige, sabbia o grigio. Ovviamente, si può anche giocare sul forte contrasto tra i materiali, lasciandosi convincere da soluzioni innovative in ambienti decisamente tradizionali: in questo caso occorre però saper prevedere l’effetto finale con precisione, onde evitare il fenomeno "pungo nell'occhio" accennato poco fa!